Recensioni e Opinioni Friggitrici ad Aria

Se siete giunti in questa sezione è perché sicuramente siete interessati al funzionamento delle friggitrici ad aria e volete un’opinione sincera se effettivamente fanno ciò che promettono. Tranquilli, siete nel posto giusto perché abbiamo testato per voi le migliori friggitrici ad aria presenti oggi sul mercato e per ciascuna di queste abbiamo raccolto tutte le considerazioni che sono emerse durante le nostre prove.

Per fornirvi dei pareri utili non ci siamo limitati quindi a leggere il libretto delle istruzioni perché quello potreste farlo benissimo anche voi, ma abbiamo fatto un gran numero di prove e, diciamolo, di assaggi! Abbiamo verificato le varie impostazioni di cottura, l’ampiezza dei diversi cestelli, l’utilità degli accessori compresi in alcuni kit iniziali, e la facilità di smontaggio. Tutti i modelli di friggitrici ad aria che abbiamo preso in considerazione, a prescindere della fascia di prezzo in cui sono collocati, hanno la vaschetta ed altri elementi rimovibili, cosa che consente di lavarli senza problemi. Addirittura, molti di questi possono essere messi in lavastoviglie…un sogno!
Come appena anticipato, le friggitrici prese in esame hanno prezzi diversi, ma sono tutti vantaggiosi; non si tratta infatti di cifre irraggiungibili, basti pensare per esempio che la friggitrice ad aria Aicok costa poco più di 70 euro e i piatti che è in grado di preparare non hanno niente da invidiare ad un forno tradizionale o ad una frittura con olio in padella.

Certo, chiariamo fin da ora che il gusto del fritto può essere leggermente diverso rispetto a quello che siamo abituati a mangiare, ma semplicemente perché non vi è traccia di olio, o se anche è presente, è una quantità veramente irrisoria, quindi non c’è il retrogusto di unto. Non ci stanchiamo di dire che questa tipologia di frittura che sfrutta l’aria calda fa veramente bene per l’organismo e consente finalmente di mangiare alimenti gustosi ed allo stesso tempo leggeri.

Tornando al discorso delle fasce di prezzo, che sappiamo essere uno degli aspetti di maggiore interesse, al momento le friggitrici ad aria che si presentano con un prezzo più elevato sono la Philips Viva Collection HD9220/20 e la Tefal FZ7070, che si aggirano indicativamente intorno ai 150 euro, ma fanno delle cotture egregie. Tuttavia, non abbiamo niente da ridire sul funzionamento di altre due macchine molto valide, la Duronic AF1/B Jet AirFryer e la Princess.